Come aprire un conto Neteller online e come funziona

0
56
neteller

Vuoi sapere come aprire un conto Neteller? Si tratta di una procedura semplice e veloce che ti permette di gestire i tuoi soldi tramite alcuni strumenti di pagamento, il tutto in totale comodità tramite pc o smartphone.

Vediamo come aprire un nuovo conto Neteller, come funziona, in che modo gestire la liquidità e come ricaricarlo in caso di necessità.

Cos’è Neteller

Neteller è un conto online prepagato su cui è possibile depositare e prelevare soldi tramite strumenti di pagamento come carte di credito, bonifici, bitcoin e altri e-wallet.

I soldi possono essere depositati sul conto e poi trasferiti presso commercianti o latri membri, il tutto in totale sicurezza e in modo istantaneo. È possibile trasferire i fondi in 22 valute diverse, anche a chi non è in possesso di un conto Neteller, quest’ultimo riceve una e-mail che lo avvisa della ricezione e in caso, dovrà aprirne uno per prelevare la somma. Neteller è gestita dalla società Paysafe Financial Services Limited.

Come aprire un conto Neteller

Per aprire il conto Neteller bisogna registrarsi gratuitamente sul sito www.neteller.com, e cliccare su “Registrati gratuitamente”. Il passo successivo è compilare il “form” inserendo i dati in modo corretto e poi cliccando su “Registrati ora”, si riceve una e-mail con all’interno un link che riporta alla pagina del sito in cui si potrà visualizzare l’ID conto e l’ID sicurezza.

A questo punto bisogna collegarsi alla homepage e immettere l’ID del conto e la password. All’interno della dashboard sarà anche possibile collegare uno o più strumenti di pagamento con cui si vogliono depositare i fondi all’interno dell’account, oppure, prelevarli.

Nel caso si intenda fare l’associazione degli strumenti di pagamento bisogna verificare l’identità.

Verifica dell’identità

La verifica dell’identità non è obbligatoria se si utilizza il conto Neteller come semplice wallet online per inviare e ricevere pagamenti, proprio come accade con il conto Paypal.

Ma se si decide di associare una carta o un conto corrente è necessario effettuarla, inoltre, vengono anche sbloccati alcuni limiti relativi a depositi e prelievi.

Per effettuare la verifica bisogna inviare un documento d’identità valido come la carta d’identità, il passaporto o la patente; inviare una bolletta del telefono o della luce per certificare la residenza, in cui dovranno essere ben visibili l’indirizzo e il nome e cognome. I tempi per la verifica dell’identità solitamente non sono superiori alle 48 ore.

Come utilizzare il conto Neteller

Dopo aver attivato il conto Netller si possono effettuare diverse operazioni:

  • Inviare denaro ad altri utenti Neteller tramite indirizzo e-mail
  • Trasferire soldi verso un negozio online che accetta il pagamento
  • Trasferire denaro ad un tuo conto deposito Skrill;
  • Inviare il denaro sul proprio conto corrente collegato
  • Inviare il denaro sulla Postepay o altra prepagata

Per effettuare il trasferimento dei soldi su un c/c bisogna aver inserito le credenziali di tale conto nell’apposita sezione. Al termine, per una verifica più approfondita, Neteller invia una piccola somma di denaro dal valore di 1 unità in valuta (ad es. 0,50 euro) che solitamente arriva in 4-5 giorni. Se così non fosse, bisogna contattare Neteller per capire cosa non è andato a buon fine. Nel caso di esito positivo, sarà necessario inserire il numero dell’importo ricevuto nella voce “verifica banca” nella pagina Prelievo.

Questo passaggio completerà l’abbinamento con il conto e da questo momento sarà possibile fare dei prelievi per ricaricarlo.

Un altro metodo per utilizzare Neteller per pagare o prelevare è quello di richiedere l’attivazione della Carta Net+ appartenente al circuito Mastercard.

È disponibile la Carta Net+ plastifica che, oltre a funzionare come carta prepagata, funziona come una carta di debito che permette di effettuare prelievi agli sportelli bancomat e di fare pagamenti nei negozi online e fisici che aderiscono al circuito Mastercard. Inoltre, c’è la Carta Net+ Virtuale che può essere usato solo per le transazioni online. Per ottenere le due carte bisogna avere un conto verificato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here