Cos’è il conto Skrill? Come funziona e come usarlo per i pagamenti

0
53
conto skrill

Il Conto Skrill è un sistema per inviare e ricevere denaro utilizzando un indirizzo e-mail o un conto corrente online senza dover indicare il codice IBAN. Questo permette di depositare e prelevare soldi e inviarlo ad altri che hanno un conto Skrill, si possono effettuare acquisti online, oppure, trasferire il denaro su carta di credito o conti correnti bancari e virtuali.

Il funzionamento è molto simile al Conto Paypal che permette la gestione dei propri soldi in modo flessibile, con Skrill si può anche stabilire la valuta con cui effettuare un’operazione e avere a disposizione una carta prepagata per fare acquisti nei negozi reali e virtuali che partecipano al circuito Mastercard. Inoltre, con Skrill è possibile anche acquistare criptovalute e bitcoin.

Come aprire un conto Skrill

È possibile aprire un conto Skrill registrandosi al sito ufficiale e seguendo l’intero iter di registrazione che prevede l’inserimento di alcune credenziali base tra cui nome, cognome e password e valuta di riferimento.

Se si vogliono aumentare i limiti del conto bisogna verificare l’identità personale, andando sul profilo dall’app mobile o da pc e seguire il percorso Impostazioni – Verifica, allegare una proprio foto e quella di un documento di riconoscimento, oltre che confermare le informazioni di indirizzo di residenza tramite geolocalizzazione o copia di una fattura intestata.

Come depositare i fondi sul conto Skrill

Sono diverse le modalità per depositare dei soldi sul proprio conto Skrill, nello specifico:

  • Bonifico bancario ( tempi da 2 a 5 giorni e commissioni dell’1% sul deposito)
  • Carta di credito o debito (trasferimento istantaneo, commissioni 1% sul deposito)
  • Bitcoin & Bitcoin Cash (via BitPay) – (trasferimento istantaneo, commissioni 1% sul deposito)
  • Sistemi di pagamento interni: Rapid Transfer, Paysafecash, Paysafecard, Neteller, trasferimento istantaneo e 1% di commissioni
  • Sistemi di pagamento di terze parti: Trustly, Klarna, BitPay, trasferimento istantaneo e 1% di commissioni

Costi del conto Skrill

Aprire un conto Skrill è totalmente gratuito, i costi sono legati alle commissioni su determinate operazioni, nello specifico:

Commissioni di deposito: qualsiasi sia il metodo di pagamento, Skrill addebita una commissione dell’1% detratta dall’importo lordo depositato.

Commissioni di prelievo: spostare i fondi dall’account al proprio conto corrente include una commissione di 5,50 euro o il 7,5% della somma in caso il deposito avvenga su carta di credito o prepagata Visa.

Commissioni per trasferimento denaro: chi invia denaro a un altro conto Skrill paga l’1,45% dell’importo del trasferimento, più eventuali oneri per cambio valuta. Chi utilizza l’opzione Skill Money Transfer non han nessuna commissione per inviare o ricevere denaro su un conto corrente o un portafoglio mobile.

Commissioni per acquisto e vendita criptovalute: chi compra criptovalute in euro ha una commissione di 1,50% della transazione, stessa percentuale per la vendita. Il trasferimento P2P ha un costo dello 0,50%.

Infine, se il conto resta inattivo per oltre 12 mesi, Skrill applica una commissione mensile di 5 euro, che viene dedotta dagli eventuali fondi presenti sul conto.

Carta prepagata Skrill Mastercard

Questa carta prepagata è associata al conto Skrill e per effettuare pagamenti online e offline in tutti gli esercizi convenzionati Mastercard, inoltre si possono prelevare soldi dagli ATM di tutto il mondo. La carta è collegata solo al proprio conto Skrill e non a uno bancario personale.

È possibile richiedere la carta prepagata Skrill Mastercard dal proprio account, confermare l’indirizzo di spedizione e acconsentire ai costi per la spedizione pari a 10 euro. I tempi di consegna nei paesi UE variano da 2 a 10 giorni lavorativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here